Agenzia Copernico – Formazione obbligatoria per responsabile di piscine

Agenzia Copernico – Formazione obbligatoria per responsabile di piscine

L’Agenzia Copernico scarl accreditamento regionale n°F0228, organizza, in virtù del “riconoscimento”  concesso, ai sensi della L.R. n..32/02 art. 17 comma 1 lettera b), dalla Provincia di Pisa  con Determinazione D.D n.7020  del  10/05/2019  il seguente corso diAGGIORNAMENTO DI III livello di qualificazione europeo PER : FORMAZIONE OBBLIGATORIA PER  RESPONSABILE DI PISCINE, 18 ALLIEVI PREVISTI

 FINALITA’ DELLE AZIONE/I:

percorso formativo la cui caratteristiche sono specificatamente normate a livello nazionale/regionale, che prepara alla gestione tecnologica delle piscine natatorie. Il responsabile della piscina garantisce la corretta gestione di tutti gli elementi   funzionali della piscina sotto il profilo igienico-sanitario. L’addetto agli impianti tecnologici garantisce il corretto funzionamento degli impianti  

POSSIBILI SBOCCHI OCCUPAZIONALI: esercizio dell’attività di responsabile piscina e addetto impianti tecnologici

 STRUTTURA DEL PERCORSO FORMATIVO (suddivisione delle ore tra teoria, pratica e stage, articolazione giornaliera e periodo di svolgimento): il corso è di 38 ore di teoria, articolata su 2 giorni a settimana-4 ore al giorno dal 16/02/2021 al 18/03/2021

 SEDE DI SVOLGIMENTO: svolgimento tramite FAD SINCRONA con piattaforma utilizzata dell’ente di formazione  

 REQUISITI MINIMI DI  ACCESSO E MODALITA’ DI VERIFICA (incluse eventuali prove per l’accertamento di specifiche competenze):

Maggiore età  e  diploma di scuola secondaria di secondo grado

Per gli stranieri è richiesta una conoscenza della lingua italiana non inferiore al livello A2 del Quadro Comune  Europeo di riferimento per le lingue. Le conoscenze linguistiche saranno valutate con un test d’ingresso.

MODALITA’ RICONOSCIMENTO CREDITI: non si prevede il riconoscimento di crediti formativi/certificazione competenze in entrata.

 PROVE FINALI E MODALITÀ DI SVOLGIMENTO VERIFICA FINALE DI APPRENDIMENTO (TEST +PROVA DI SIMULAZIONE)

TIPOLOGIA DELLA CERTIFICAZIONE FINALE:  DOVUTO PER LEGGE-AGGIORNAMENTO

COSTO INDIVIDUALE PER LA FREQUENZA   € 330,00  COMPRENSIVO  DI:

materiale didattico individuale,  materiale didattico collettivo, attrezzature, assicurazione contro gli infortuni ecc.

 MODALITA’ DI PAGAMENTO: 100% al momento dell’iscrizione

E’ possibile pagare:

-in contanti o assegno presso la sede dell’Agenzia

– a mezzo di bonifico bancario presso banca di Credito cooperativo di Fornacette,  Agenzia di Ghezzano

c/c IBAN  IT 49X0856225300000000022209

MODALITA’ DI RECESSO: Ogni eventuale disdetta andrà comunicata per iscritto (anche a mezzo fax) a Copernico scarl almeno 5 giorni lavorativi prima della data di inizio del corso. Nel caso la disdetta giunga dopo tale termine, il Cliente sarà tenuto a pagare, a titolo di penale, una somma pari al 20% del totale dovuto. Il cliente sarà tenuto al pagamento dell’intera somma, in caso di mancata disdetta, nel caso in cui non si presenti al corso alla data stabilita o interrompa la frequenza del corso stesso per cause non attribuibili a Copernico. In caso di revoca del riconoscimento da parte del competente Settore regionale, il cliente otterrà la restituzione della somma versata per la partecipazione del corso.

 ISCRIZIONI:

Le domande di iscrizione, redatte su appositi moduli, dovranno essere presentate all’Ufficio dell’Agenzia Formativa  Copernico

Lucca, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00   entro e non oltre le ore 13.00 del 10/02/2021   debitamente compilate.

I moduli per l’iscrizione si possono trovare presso la sede dell’Agenzia Formativa indicata sopra

Le domande di iscrizione possono essere consegnate a mano, o inviate, per posta o mail, accompagnate dalla fotocopia del documento di identità.Il soggetto che invia la domanda per posta o per fax è responsabile del suo arrivo all’Agenzia formativa Copernico, entro la scadenza sopra indicata. Non fa fede il timbro postale.

 Il termine di iscrizione al Corso si intende prorogato fino al raggiungimento del numero degli allievi previsti  E’ fatta salva la facoltà della Agenzia,  qualora non si raggiungesse il numero di allievi minimo previsto, di non dare avvio all’attività.

Nel caso di revoca del riconoscimento da parte dell’UTR il partecipante al corso può recedere dal contratto e ottenere la restituzione della somma versata  (DGR 106/2016)

 INFORMAZIONI:

C/o Agenzia formativa Copernico , Via Romana 615/P, Loc. Arancio –tel.0583/4301115 fax: 0583/4905050 mail: domini@cnalucca.it

ORARIO: dal lunedì al venerdì   dalle 9.00 alle 13.00

MODALITA’ DI AMMISSIONE/SELEZIONE:

Il profilo non prevede particolari procedure di selezione. Nel caso in cui il numero degli allievi che hanno presentato domanda di iscrizione superi il numero degli allievi previsti, si può , in base all’ art. A.6  della D.G.R. n. 1179/2011:

-procedere  a realizzare l’azione con il maggior numero di partecipanti, fermo restando il costo complessivo del progetto, purché sia assicurata la superficie minima per allievo  e la disponibilità di attrezzature e materiali adeguati ad ogni allievo.

– procedere a selezione mediante: un test scritto ed un colloquio motivazionale.                        

COMUNICAZIONI: Tutti gli iscritti saranno avvertiti telefonicamente in tempo utile,  per  tutte le comunicazioni inerenti l’attività

 

 

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.