Attività di Benessere e Servizi alla persona: aggiornamenti dopo il passaggio a “Zona Arancione”

Attività di Benessere e Servizi alla persona: aggiornamenti dopo il passaggio a “Zona Arancione”

Servizi alla persona: aggiornamento dopo il passaggio a “Zona arancione”.

A seguito della classificazione della Toscana come “Zona arancione” le attività di servizi alla persona, ovvero Acconciatori, Estetiste, Tattoo e Piercing, restano aperte. Ovviamente nel pieno rispetto del Protocollo sanitario.

Per quanto riguarda il tema dello spostamento delle persone fra comuni diversi, il DPCM del 3 novembre stabilisce quanto segue: “è vietato ogni spostamento con mezzi di trasporto pubblici o privati, in un comune diverso da quello di residenza, domicilio o abitazione, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute, per situazioni di necessità o per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi e non disponibili in tale comune”.

Questo significa che le persone possono spostarsi dal comune di residenza per recarsi nei saloni di acconciatura, estetica, tatuaggio o piercing solo se non esistono saloni nel proprio comune.

Segnaliamo che sono state pubblicate prese di posizioni non supportate da atti giuridici, che rischiano di produrre sanzioni ai clienti.

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.