Cna chiede l’azzeramento del suolo pubblico

Cna chiede l’azzeramento del suolo pubblico

La categoria degli ambulanti rimane una fra le più colpite dall’emergenza del Covid 19. Il ritardo nella ripartenza di mercati e, soprattutto, delle fiere, nonostante la recente ordinanza regionale, fa soffrire gli operatori del settore. Sono comunque diversi gli aspetti che possono sollevarli, a partire dalle tasse locali. “Abbiamo ancora molte problematicità aperte – spiega Cristina Lorenzini, portavoce degli ambulanti della Cna per la Versilia – ma rimane ancora aperta la nostra richiesta di azzeramento del pagamento del suolo pubblico”.

Nonostante molte amministrazioni abbiano già deciso per questa soluzione di aiuto, sono ancora molti gli enti della Versilia che non si sono espressi in merito.

“Purtroppo sono ancora molti i Comuni che non hanno provveduto a togliere questa tassa – dice Lorenzini – mentre altri hanno accolto questa importante richiesta. Per noi è essenziale che tutte le amministrazioni si uniformino, per permettere una ripartenza del settore che ad oggi è in grande difficoltà”.

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.