Convegno Cna al Versilia Yachting rendez-vous

Convegno Cna al Versilia Yachting rendez-vous

Dinamiche e prospettive di mercato della nautica

Sabato 12 maggio, nella sala convegni Darsena Italia (in via Coppino) alle 10.30, per il secondo anno consecutivo viene presentato all’interno del Versilia Yachting il VI° Il Rapporto di ricerca, “Dinamiche e Prospettive di Mercato della Filiera Nautica del Diporto”, elaborato da CNA Nautica Nazionale che è diventato nel corso di questi anni un punto di riferimento importante e atteso per il mondo degli operatori di tutta la filiera italiana e internazionale. Uno strumento di analisi del settore per comprenderne gli obiettivi, le criticità e per costruire policy nazionali e locali incentrate sul mondo della piccola e media impresa nautica.

“Viareggio e il Versilia Yachting Rendez-voux sono la cornice perfetta per la presentazione di questa analisi dettagliata sulle caratteristiche dei distretti nautici italiani e delle specificità uniche delle filiere che li animano – dice Andrea Giannecchini, presidente Cna Lucca, che saluterà gli intervenuti al convegno – oltre ad approfondire dati sarà per tutti possibile vedere direttamente questo straordinario mondo semplicemente passeggiando per le strade della darsena viareggina.”.

Dopo i saluti del presidente Cna e del sindaco di Viareggio, Giorgio Del Ghingaro, il convegno verrà introdotto da Valentina di Berardino (coordinatrice Cna produzione). La presentazione del rapporto verrà invece effettuata da Lorenzo Policardo (esperto), Antonio Murzi (centro studi Cna nazionale), Fabio Piacenti (presidente Eures, ricerche economiche e sociali), cui seguiranno gli interventi di Cosimo Maria Ferri (sottosegretario Ministero della Giustizia), Mattina Fantinati (Camera dei Deputati) e Massimo Mallegni (Senatore della Repubblica). Le conclusioni saranno affidate a Mario Mainero, portavoce della Cna Nautica.

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.