Crea Impresa

Consulenza e Assistenza per la Creazione di Nuove Imprese

 

Il progetto CNA creaimpresa ha l’obiettivo di orientare, sostenere, incentivare e promuovere la creazione, lo sviluppo e il sostegno di nuove imprese economicamente solide.I maggiori ostacoli, per chi vuole intraprendere un’attività imprenditoriale, sono: difficoltà nel reperimento delle informazioni, farragine burocratica dei numerosi adempimenti e scarse disponibilità finanziarie.
Chi decide di mettersi in proprio lo fa perché ha voglia di mettersi in discussione, perché vuole migliorare la propria condizione sociale ed economica, per essere libero di determinare il proprio futuro.
Il potenziale neo imprenditore ha bisogno di affidabilità e concretezza in quanto avviare un’attività imprenditoriale richiede competenze e professionalità che non possono essere improvvisate.

Ci rivolgiamo a tutti coloro che pensano di avere un’idea valida e vorrebbero trasformarla in un’attività imprenditoriale ma hanno bisogno di orientamento e accompagnamento, informazioni di tipo burocratico e amministrativo, consulenza specifica finalizzata allo sviluppo del piano di impresa, consulenza giuridica sulle diverse forme di impresa, consulenza sulle diverse fonti di finanziamento esistenti.

Chi necessita di informazioni può contattare Silvia Baldisseri a Lucca allo 0583.4301114 oppure Alfredo Marchetti a Viareggio allo 0584.439038.