Emergenza epidemiologica COVID-19:  RINVIATO L’AVVISO PUBBLICO ISI

Rinviate tutte le fasi del bando Isi 2019. Il nuovo calendario sarà pubblicato entro il 31 maggio 2020. Sospensione dal 23 febbraio al 15 aprile dei termini amministrativi previsti nei bandi Isi precedenti. Sarà cura della CNA informare le imprese associate sulla riapertura del bando e sulle scadenze previste dal nuovo calendario.

L’INAIL Toscana ha comunicato che, considerata la grave emergenza epidemiologica in atto e le disposizioni governative adottate per prevenirne ed arginarne l’espansione, le misure di sostegno alle famiglie e alle imprese, oltre che le richieste pervenute dai soggetti destinatari dell’Avviso pubblico e dalle parti sociali, viene sospesa la prossima apertura della procedura di partecipazione al bando ISI 2019.

L’aggiornamento del calendario delle scadenze per il periodo di apertura di tale procedura sarà pubblicato sul portale www.inail.it nell’apposita sezione dedicata all’Avviso ISI 2019, entro il 31 maggio 2020, con indicazione delle nuove date. Tuttavia, nell’eventualità in cui, a tale data, non dovessero sussistere le condizioni tali da garantire un’ampia partecipazione alla procedura Isi 2019, l’Inail riprogrammerà il calendario.

In ogni caso, restano invariate le modalità di presentazione e invio della domanda on line già previste dagli articoli 13 e 14 del bando; infatti le imprese e gli enti avranno a disposizione una procedura informatica che consentirà loro, attraverso un percorso guidato, di inserire la domanda di finanziamento con le modalità già indicate negli Avvisi regionali.