Finanziamento a tasso zero per le imprese di giovani, donne, e cassintegrati

I soggetti beneficiari sono le imprese, giovanili, femminili o i destinatari di ammortizzatori sociali costituite nei due anni precedenti la data di presentazione della domanda, o che intendano costituire un’impresa.

Il costo totale ammissibile del progetto non deve essere inferiore a 8 mila euro e superiore a 35 mila. Il finanziamento da restituire è a tasso zero alla Regione, l’importo massimo è pari a 24,5 mila. La durata del finanziamento è di 7 anni. Sono ammesse le spese per investimenti, di costituzione, generali e le scorte.

Per le imprese giovanili, l’età del titolare dell’impresa non deve essere superiore a 40 anni, mentre le imprese femminili, in caso di impresa individuale, non hanno limite di età, mentre per le società,  è sufficiente che il  50% dei soci detengono almeno il 51% del capitale sociale, sia di genere femminile.

La CNA ha costituito uno sportello per l’assistenza  e la consulenza, per informazioni rivolgersi a: Dott.ssa Martina Capponi, email: mcapponi@finartcna.it, cell: 329 0398272.