Il binomio bellezza-salute al centro del convegno regionale CNA a Lucca

domenica 19 novembre – Real Collegio – ore 9/18

Un mix di relazioni di esperti, informazioni, esperienza vissuta, dimostrazioni dal vivo: tutto questo è il convegno regionale “Bellezza-salute” in programma domenica 19 novembre al Real Collegio di Lucca con orario 9/18, organizzato da CNA Impresa Donna e  CNA Benessere e Sanità. “Verso la nuova era tra passato e futuro per il benessere globale” recita il sottotitolo di questo convegno, dedicato a chi lavora per il benessere delle persone e più in generale a tutte le imprenditrici desiderose di approfondire tematiche interessanti per le loro attività. Oltre che di estetica, si parlerà infatti anche di imprenditoria femminile in generale. Naturopatia, floriterapia, rapporto tra negatività e patologie, la quinta dimensione, i consigli del bosco saranno i temi al centro del convegno, tutti legati al benessere fisico e mentale delle persone, benessere a cui è strettamente legata la bellezza, ma anche la salute. Ma saranno dati anche consigli per promuovere la propria impresa.

Per partecipare è necessario iscriversi su: https://bellezzaesalute.eventbrite.it

Guarda la pagina dell’evento su Facebook: Evento Bellezza e Salute

Il convegno si aprirà con i saluti istituzionali dei presidenti CNA Lucca Andrea Giannecchini, CNA Toscana Andrea Di Benedetto, CNA Benessere e Sanità  Toscana Francesco Amerighi. Inizieranno quindi gli interventi con Renza Giannini, Scuola di Riflessologia Mondo Nuovo “La medicina degli uomini, la medicina degli schiavi. Il linguaggio segreto degli inestetismi”; a seguire Andrea Bologna, Scuola di Naturopatia Ippocrate “La Naturopatia: percorso di crescita in sinergia con le professioni sanitarie. Quali prospettive? quali metodologie?”; la floriterapeuta e grafologa Anita Rusciadelli “La connessione tra elementi grafici e tratti con profili emotivi dell’essere umano e come i Fiori di Bach possono agire per migliorare e risolvere i conflitti o le disarmonie”.

Ad interrompere le relazioni ‘tecniche’ l’intervento della  presidente regionale delle imprenditrici CNA, Antonella Gabbriellini, “Donna è un’impresa, il coraggio di essere imprenditrici oggi”. Quindi il medico omeopata Raul Nalin “Il rapporto tra le credenze negative e le patologie dell’essere umano” e con Alessandra Fosco “Costellazioni familiari: un ponte tra passato e futuro verso l’evoluzione”.

Dopo un breve intervallo i lavori del convegno riprenderanno nel pomeriggio alle ore 14 con la spiritual coach Barbara Goia che parlerà di “L’ascesa della terra alla V dimensione, le tecniche per preparare il nostro cervello e la V dimensione”; l’ing. Giovanni Vota “La IV rivoluzione industriale. L’origine di tutto: la legge di Moore. Il campo quantico di infinito amore e infinita intelligenza”; Michele Giovannoli “I consigli del bosco agli umani del XXI secolo. L’alchimia del passato e l’alchimia del futuro”; l’influencer del Beauty Fabio Messina “Il parrucchiere e l’estetista di domani”.

Sarà quindi la volta di Massimiliano Peri e Francesco Rovai, portavoce regionale e provinciale degli acconciatori CNA.

A chiusura della giornata, dimostrazioni pratiche di estetica e parrucchieri.