Incontro sull’opportunità di credito alle imprese

La CNA, organizza un incontro sull’opportunità di credito alle imprese il giorno

GIOVEDÌ 22 FEBBRAIO, alle ore 18.30

a Lucca, presso la CNA, in Via Romana 615/P

BANDI E FINANZIAMENTI APERTI

Proroga iperammortamento

Finanzia l’acquisto, anche in leasing, di beni Industria 4.0. Consente di ammortizzare un valore pari al 250% del costo di acquisto del bene (140% nel caso di software e altri beni immateriali).

Nuova Sabatini

Sostiene l’acquisto, anche in leasing, di macchinari, attrezzature, impianti, hardware e software. Prevede un contributo in conto impianti a fronte di un finanziamento bancario.

Bando ISI Inail

Domande dal 19.04 al 31.05.2018. Finanzia progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, interventi per la bonifica da amianto, contributo a fondo perduto fino a € 130.000.

Bonus Ricerca e Sviluppo

Finanzia le spese per attività di ricerca e sviluppo con un credito d’imposta nella misura pari al 50% delle spese incrementali. E’ cumulabile con iperammortamento, Nuova Sabatini, Patent Box, incentivi alla patrimonializzazione delle imprese (ACE), incentivi agli investimenti in start-up e PMI innovative.

Marchi + 3

Finanzia la registrazione di marchi europei e internazionali e prevede un contributo

da € 6.000 a € 8.000, fino a un massimo di € 20.000 per impresa. Domande dal 7.03.2018 fino a esaurimento fondi.

Credito di imposta per la pubblicità

Finanzia investimenti “incrementali” in campagne pubblicitarie sulla stampa (anche on line), tv e radio. Prevede un credito d’imposta fino al 75% del valore incrementale degli investimenti effettuati (al 90 % per PMI e start-up innovative).

Bonus formazione 4.0

Finanzia le attività di formazione sul tema Industria 4.0. Prevede un credito di imposta pari al 40% delle spese per un massimo di € 300.000. In fase di apertura.

Creazione impresa

Agevolazioni per le imprese giovanili di nuova costituzione o femminili, la Regione Toscana intende agevolare la realizzazione di progetti d’investimento, tramite un finanziamento a tasso zero pari all’80% dell’importo del progetto di investimento per spese per investimenti di importo fino a 35.000 euro.

SERVIZIO CREDITO CNA

Per maggiori informazioni ed una consulenza personalizzata:

Dott.ssa Martina Capponi – Cell. 329 0398272 – e-mail: mcapponi@finartcna.it