La CNA di LUCCA presenta la nuova rete di imprese “Vivi la Terra dove il tempo non corre “

Fare sistema per promuovere e valorizzare l’eccellenza dei prodotti agroalimentari della Garfagnana e della Toscana.

Nasce da questo presupposto la rete di imprese Vivi la Terra dove il tempo non corre che riunisce sette aziende operanti nel settore dell’agroalimentare, dalla produzione, alla lavorazione alla distribuzione di prodotti tipici di qualità. Il contratto di rete è uno strumento di collaborazione costante che crea sinergia per avere più potere contrattuale, ad esempio nel marketing, nei rapporti con le banche, nei rapporti con le istituzioni e maggiore visibilità per le piccole imprese agricole che – nonostante l’ottima qualità dei prodotti – non riuscirebbero a rispondere alle esigenze del mercato.

Le imprese che ne fanno parte sono:

• BONTA’ DELLA GARFAGNANA DI COLETTI S.R.L con sede in Vagli di Sotto – COMMERCIALIZZAZIONE
  • PODERI DI GARFAGNANA SOCIETA’ AGRICOLA S. S. con sede in Camporgiano – COLTIVAZIONE E PRODUZIONE DI VINO
  • BRESCIANI STEFANO con sede in Molazzana – ALLEVAMENTO, AGRITURISMO
  • BERNARDI GAETANO con sede in Villa Collemandina – coltivazioni agricole associate all’allevamento di animali:
  • IL MULINO – SOCIETA’ SEMPLICE SOCIETA’ AGRICOLA con sede in Camporgiano
  • COOPERATIVA MIRO’ con sede in Castelnuovo di Garfagnana – PRODUZIONE DI PANE E PANETTERIA
  • CASEIFICIO BERTAGNI SOCIETA’ COOPERATIVA con sede in Pieve Fosciana