Nasce Cna operatori aree pubbliche

Sono oltre venti gli operatori dei mercati settimanali della Versilia che hanno deciso di unirsi alla Cna di Lucca e costituire la nuova categoria di “operatori di aree pubbliche”. Tante imprese che vivono in apprensione per le novità che riguardano questo settore, dai problemi locali fino ad arrivare alla Bolkestein, che prevede la messa a bando delle concessioni entro il 31 dicembre 2018. Nei giorni scorsi è stata effettuata una assemblea versiliese a Viareggio dove è stato deciso di costituire CNA-Operatori Aree Pubbliche e sono state elette come portavoci della categoria Cristina Lorenzini di Seravezza e Antonella Biagi di Forte dei Marmi. “Il settore presenta molte problematiche aperte – ha detto Andrea Giannecchini, presidente Cna Lucca – e sarà compito della Cna farsi portavoce nei confronti delle istituzioni locali per conto di queste imprese. L’associazione da tempo è in prima linea nell’affrontare la direttiva Bolkestein e, anche per queste imprese, porteremo avanti le nostre posizioni; ma lavoreremo anche per risolvere gli altri temi che creano problemi alla categoria e limitano sviluppo ed investimenti, con l’obiettivo di valorizzare le imprese e combattere l’abusivismo”.