Nuova Sabatini per le PMI – tassi vicini allo 0

Nuova Sabatini per le PMI – tassi vicini allo 0

CNA informa le imprese che le domande per accedere agli incentivi della Nuova Sabatini potranno essere presentate a partire dal 2 maggio sulla base della circolare del Ministero dello Sviluppo Economico. La misura serve a sostenere gli investimenti per acquisto, anche in leasing, di macchinari, attrezzature, impianti, beni strumentali ad uso produttivo, nonché di hardware, software e tecnologie digitali.

Il contributo copre quasi tutto gli interessi sui finanziamenti bancari essendo pari al tasso del 2,75%, con rate semestrali costanti e della durata di cinque anni, con un preammortamento di 6 o 12 mesi.

Il finanziamento può coprire fino al 100% dell’investimento, con un minimo di 20.000 euro fino a un massimo di 2 milioni di euro.

Il contributo può essere assistito fino all’80% dell’importo tramite il Fondo di garanzia, inoltre è possibile utilizzare il superammortamento del 140%.

Non sono ammissibili singoli beni di importo inferiore a 516,46 euro.

Per tutte le informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria della CNA di Lucca al n. 0583/4301114 (ore 15-18) info@cnalucca.it.

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.