ODU Movies – Save the Date

ODU Movies – Save the Date

La ODU Movies presenta due eventi:

DOCUMENTARIO “NON DI SOLO GENIO. QUANDO L’ARTIGIANATO DIVENTA ARTE”

Da sabato 24 febbraio al 15 aprile, presso la Chiesa di San Franceschetto (Piazza S. Francesco 17, Lucca), all’interno della mostra dedicata al pittore lucchese Girolamo Scaglia (1620 – 1686) sarà possibile vedere il documentario della regista Cristina Puccinelli e realizzato da ODU Movies sul restauro del quadro “Allegoria della Musica”, incentrato sui mestieri artigiani collegati alla realizzazione di un dipinto. Ingresso gratuito.

 

EVENTO “DILLO IN SINTESI”

Sabato 24 alle 21.15, presso l’Auditorium Vincenzo Da Massa Carrara (complesso di San Micheletto – Via San Micheletto 3, Lucca), all’interno della manifestazione “Dillo In Sintesi – Festival delle Brevità Intelligenti” si terrà il panel “La sintesi nel cinema: dalla scrittura al montaggio”. Ospiti della serata Cristina Puccinelli, lo script editor Leonardo Rizzi e il montatore Giogiò Franchini. Ingresso gratuito. Durante la serata saranno proiettati 3 lavori di Cristina Puccinelli:

  1. il cortometraggio “STELLA AMORE”, prodotto da Oh!Pen
    Presentato a Giffoni Film Festival e inserito nella sezione Giovani Autori Italiani del Festival di Venezia, racconta il sogno di una bambina di 8 anni e la realtà di un set cinematografico;
  1. il cortometraggio “KOALA”, prodotto da Raul Bova

Presentato alla Festa del Cinema di Roma e selezionato dal Centro Nazionale del Cortometraggio per la rassegna “10 Corti in Giro per il Mondo”, racconta la storia di una ragazza che si risveglia al mattino in casa di uno strano sconosciuto.

  1. il trailer del documentario “STONES IN LUCCA”, prodotto da ODU Movies
    Documentario in fase di realizzazione, presentato all’interno della rassegna “Toscana Movie Nights”. Prendendo come pretesto il maxi evento dei Rolling Stones a Lucca nel settembre 2017, il documentario racconta di una città in rinnovamento e di quali contrasti si innescano in questo processo evolutivo.

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.