Riunione Cna Media Valle e Garfagnana

Sempre in vista del Congresso del 22 aprile prossimo, le aziende iscritte alla Cna dei comuni della Media Valle e della Garfagnana sono invitate alla riunione che si terrà martedi 11 aprile, alle ore 21, nella sede Cna di Ghivizzano, in via Nazionale, 83. Gli argomenti principali al centro dell’incontro saranno i bilanci dei Comuni (imposte locali e tariffe), lo sviluppo del territorio (infrastrutture e urbanistica) e gli aiuti alla piccola e media impresa. Alla riunione saranno presenti Valerio Amadei, sindaco di Coreglia Antelminelli e Andrea Bonfanti, presidente dell’Unione dei Comuni della Media Valle e sindaco di Pescaglia.

Le principali richieste della Cna rimangono la riduzione dell’imposte locali e delle tariffe (acqua, energia, rifiuti), la realizzazione degli interventi infrastrutturali, la lotta all’abusivismo, la semplificazione delle procedure amministrative, per aiutare le imprese a superare questa situazione di crisi e per un rilancio dell’economia locale. A conclusione della riunione si procederà all’elezione dei delegati per l’assemblea elettiva provinciale, nonché alla nomina del coordinamento territoriale che dovrà rappresentare le imprese verso le istituzioni.