Un autunno denso di iniziative e di attività

La CNA sviluppa il programma per i prossimi mesi. Crescita, sviluppo dei servizi, riorganizzazione associativa, assemblea annuale. Sono alcune delle iniziative che la direzione della Cna ha intenzione di promuovere nei prossimi tre mesi, in vista di un autunno in cui si augura che i deboli segnali di ripresa intravisti nelle ultime settimane nel settore artigianale trovino conferma.

Da parte sua, l’associazione intende essere presente sul territorio a sostegno della piccola e media impresa con una serie di impegni di alto profilo.

Si parte con l’assemblea annuale che si terrà indicativamente a fine ottobre e in cui si farà il punto sulla riorganizzazione portata avanti nell’ultimo semestre. Ma i settori che saranno toccati dal calendario dell’associazione prevedono iniziative nel settore costruzioni ed impiantistica, nella nautica, nell’artigianato artistico, nella innovazioni tecnologiche, nell’alimentare, nel settore del benessere.

Un occhio particolare anche alle attività svolte nella zona versiliese della provincia con iniziative sul carnevale, ed, in generale, nell’area vasta costiera.

“E’ un programma di attività volutamente impegnativo – ha spiegato il presidente Andrea Giannecchini – e che coinvolge tutti i settori dell’associazione dall’l’attività sindacale a quella istituzionale fino a quella di servizio alle nostre aziende. In questa fase più che mai  è importante che le aziende artigiane sappiano che c’è un’associazione sempre attiva e presente sui temi di loro interesse, a partire dal confronto con gli enti pubblici per quanto riguarda tasse e servizi. Ogni nostra azione è diretta alla tutela di quella che è la parte più rilevante della nostra economia: la piccola e media impresa”.