CNA LUCCA

Chi siamo

Chi siamoC.S.A. Centro Servizi per l’Artigianato è una Società Cooperativa Consortile a responsabilità limitata, ed è una delle strutture del GRUPPO C.N.A. – Confederazione Nazionale Artigianato Piccola e Media Impresa, che opera nel territorio della provincia di Lucca sin dagli anni ’50. La C.S.A si è costituita nel lontano 7 febbraio 1986, si è accreditata come agenzia formativa dalla Regione Toscana al n. LU0447, ed è l’agenzia formativa di C.N.A. Lucca, certificata a norma UNI EN ISO 9001:2000 in sistema di Qualità con il n° IT 05/0664 ISO 9001.
 
La società non ha finalità di lucro, ed è composta da imprese artigiane e da piccole industrie. Dal 1985 al 2000 il C.S.A ha svolto principalmente attività di servizi alle imprese: assistenza e consulenza fiscale, iva e paghe. Dal 2001 il C.S.A ha trasferito le precedenti attività alla nuova struttura CAFCNA - LUCCA Srl mentre il C.S.A si è trasformato in agenzia formativa e di orientamento accreditandosi nell’anno 2002 con il codice 820.
 
La sede legale è in Via Romana al numero civico 617/P in località Arancio a Lucca.

Il C.S.A si occupa di formazione professionale, formazione aziendale, consulenza e servizi alle imprese, progettazione ed erogazione di servizi per la formazione, tirocini formativi, aggiornamento professionale e non.  È agenzia abilitata alla formazione obbligatoria esterna in apprendistato, fornisce servizi di consulenza per i tutor aziendali e per la stesura dei piani formativi in apprendistato.

Collabora con enti formativi del territorio anche per la formazione in ambito E.C.M. (educazione continua in medicina) secondo i dettami del Ministero del Lavoro, della Salute, delle Politiche Sociali; per la formazione degli operatori della Sanità.
Promuove l’inserimento lavorativo e l’occupazione dei giovani, attraverso stage mirati all’interno delle imprese associate di CNA, in risposta reale ai bisogni formativi ed occupazionali delle aziende stesse. Nonché promuove la ri-collocazione professionale e lavorativa di soggetti altrimenti fuori dal mercato del lavoro, anche attraverso gli strumenti delle politiche attive del lavoro.

È operativa nella promozione e realizzazione di convegni, congressi, incontri studio, analisi dei bisogni del territorio in ambito del mercato del lavoro, analisi dei bisogni formativi delle aziende, business plan.



 


 

Copyright © 2008 - CSA LUCCA - Tutti i diritti riservati.
Powered by mediaits