– L’associazione ne ricorda la professionalità e la imparzialità –
E’ con grande dolore che la Cna ha appreso della scomparsa di Donatella Francesconi.
La dirigenza e l’associazione si stringono intorno alla famiglia con la certezza che Donatella lascerà, con la sua professionalità e competenza, un caro ricordo in tutti quelli che hanno avuto il piacere di incontrarla.
“Donatella Francesconi – ha detto la presidente Cna Lucca Sabrina Mattei – era una collega, ma soprattutto un esempio di come si fa giornalismo. Seria, preparata, tenace. Lascerà un grande vuoto nel mondo dell’informazione versiliese, ma non solo”.
L’associazione da tempo seguiva la carriera di Donatella e ne aveva preso le difese con una lettera a Il Tirreno proprio per scongiurarne il trasferimento, evidenziandone “la sua esperienza decennale e la profonda conoscenza degli aspetti politici e istituzionali di un territorio complesso ed articolato come quello di Viareggio, congiuntamente alla sua comprovata e limpida imparzialità, che ne hanno fatto nel corso degli anni una vera garanzia di accorta vigilanza nei confronti di tutta la comunità cittadina”.
Profondo cordoglio anche da parte della direzione, sia da Stephano Tesi che dall’attuale direttore Damasco Rosi, che conosceva Donatella da oltre da oltre venti anni e di lei ricorda “la forza e la tenacia nella ricerca delle notizie, la sua rettitudine nel raccontare i fatti, la sua vicinanza alla comunità e il suo rapporto franco con le amministrazioni comunali”.
Un pensiero particolare viene rivolto alla figlia Rossana cui vanno le condoglianze di tutta l’associazione.
Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.