Credito, piccole imprese e banche in tempo di crisi: il Cna organizza un seminario per lunedì 2 maggio

sabato, 30 aprile 2011, 10:00

Piccole imprese artigiane e banche: come difendersi in tempo di crisi? E’ il tema al centro del primo seminario informativo promosso dal Comitato Impresa Donna di Cna Lucca (info su www.cnalucca.it) in programma lunedì 2 maggio (ore 21,15) presso la sede della Provinciale in Via Romana, n.615/P in località Arancio.

Il seminario ha l’obiettivo di mettere in guardia le imprese, in particolare le imprese di piccole dimensioni, dalle insidie che si nascondono nel rapporto con gli istituti di credito. In particolare le imprese impareranno, per voce dell’esperto Alessandro Pera (Responsabile Ufficio Credito Cna) e del Presidente del Comitato, Antonella Gabbriellini, a leggere l’estratto conto bancario per valutare la qualità del trattamento riservato, a confrontare le condizioni praticate dalla propria banca con quelle di altri istituti, oltre a fornire gli strumenti per negoziare in modo consapevole e conoscere le modalità seguite dalle banche per calcolare gli importanti da addebitare alla clientela. L’incontro è gratuito. Per iscrizioni richiedere la scheda di adesione scrivendo a info@cnalucca.it oppure telefonare al 0583-4301100.