<strong>Rischio legionella: corso per le imprese</strong>

Rischio legionella: corso per le imprese

Organizzato a Viareggio dalla Cna

Il rischio relativo alla legionella e la responsabilità del datore di lavoro saranno al centro del corso rivolto alle imprese che la Cna organizza a Viareggio ad inizio febbraio.

Si parlerà prevalentemente dellavalutazione del rischio biologico a tutela delle persone e della sicurezza sui luoghi di lavoro in due incontri che si terranno martedì 4 e giovedi 6 febbraio alle ore 14.30 nella sede Cna di Largo Risorgimento, 9.

Le due sessioni, di quattro ore ciascuna, saranno tenute dall’ing. Giovanni Casiello (ingegnere chimico), dal dott. Franco Barghini (responsabile del dipartimento prevenzione igiene e sanità pubblica ASL Toscana Nord Ovest) e dalla dott.ssa Beatrice Bruni (dipartimento prevenzione igiene e sanità pubblica ASL Toscana Nord Ovest).

Gli obiettivi del corso sono quelli di fornire agli imprenditori cenni di microbiologia ed epidemiologia del batterio legionella; sulla provenienza del batterio; sui fattori di crescita negli impianti; sull’introduzione della valutazione del rischio comprensiva dei punti critici, delle procedure di monitoraggio e registrazione dei dati; sui metodi di prevenzione del rischio legionella e sui metodi di contrasto.

Per maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 0583 4301114 o scrivere a info@cnalucca.it

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.