Ad oggi la digitalizzazione per un’impresa non è più una scelta, ma una necessità inevitabile per allinearsi all’evoluzione della nostra società. Gli strumenti digitali sono anche la chiave per una maggiore visibilità, per un’efficace diversificazione sul mercato, ponte di accesso a nuovi mercati ed ad una crescita importante. E’ questo il tema centrale che verrà affrontato nella giornata del Digitaly a Lucca che si terrà il 21 settembre 2015 dalle 15:00 alle 18:00.
Il progetto Digitaly prevede una serie di eventi su tutto il territorio nazionale che mirano a far incontrare domanda e offerta di competenze e tecnologie digitali.
Gli eventi sono organizzati dalle strutture Cna sul territorio in partnership con Amazon, Google, SeatPG e Registro.it e mirano a rappresentare un percorso di approfondimento tecnico che mette in relazione fra loro le imprese e favorisce il trasferimento di conoscenze e strumenti per diffondere una cultura digitale.
Grazie alla collaborazione con la Camera di Commercio di Lucca, l’evento sarà ospitato negli spazi del polo tecnologico di Lucca, luogo che ospita imprese innovative di nuova creazione, cornice ideale per la giornata.
L’incontro è consigliato sia alle imprese alla ricerca di una digitalizzazione di base, sia a quelle che necessitano di servizi e consulenze avanzate.
In ogni singolo evento saranno approfondite varie tematiche e attività, tra le quali: web e comunicazione; digitalizzazione dell’azienda; digital marketing; privacy e aspetti legali.
Ogni evento Digitaly si compone di due parti: la prima e? strettamente tecnico-formativa sui temi ed e? condotta dai partner e dalle aziende digitali del territorio. La seconda e? un vero e proprio business match tra le imprese tradizionali e le imprese digitali, per avviare un percorso di crescita comune, un possibile scambio di competenze e reali opportunità commerciali.
Quest’anno, ad arricchire il programma, anche un intervento di Infocamere che illustrerà i servizi digitali a favore delle imprese.
Nella giornata del Digitaly a Lucca, saranno presenti alcuni “big” del settore, come Dario Mastrocinque per Amazon, Gino Silvatici di Registro.it, Roberto Nicolino di Techedge oltre ad un relatore di Infocamere, per poi seguire con un business match fra imprese tradizionali e digitali, per avvicinare domanda ed offerta in un unico spazio.
L’iscrizione alla giornata è gratuita e va effettuata al seguente indirizzo http://www.digitalyimprese.it/eventi/digitaly-lucca-21-settembre entro il 20/09/2016.
Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.