Cassa integrazione in arrivo per gli artigiani, c’è l’impegno del governo

Cassa integrazione in arrivo per gli artigiani, c’è l’impegno del governo

(da NOITV) PROVINCIA DI LUCCA – Nelle prossime ore il governo dovrebbe confermare l’impegno all’erogazione totale della cassa integrazione artigiana. Lo fa sapere La Cna, a seguito di un incontro con il ministro del Lavoro Nunzia Catalfo. In Toscana, sono 60 mila gli artigiani in cassa integrazione su un totale di 80 mila.

Di questi 6 mila sono della provincia di Lucca. Uno strumento fondamentale – sottolinea il presidente Andrea Giannecchini –perche tante imprese artigiane gravemente colpite dall’emergenza Covid possano pianificare con qualche prospettiva il futuro.

Tra le richieste avanzate da Cna al governo, quella della proroga della maxi scadenza fiscale prevista per il 20 luglio. Le imprese – sottolinea Giannecchini – saranno così costrette a versare le imposte sulla base della dichiarazione dei redditi perché nonostante le richieste dell’associazione di categoria a livello nazionale, il termine non è stato prorogato”. Secondo Cna rimandare ad ottobre questi versamenti rappresenterebbe un aiuto concreto per gli artigiani e le piccole e medie imprese italiane che hanno denunciato, a più riprese, la loro difficoltà nell’adempiere alla liquidazione delle imposte dovute.

Servizio di NOI TV

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.