<strong>Accordo tra Castagneto Banca 1910 e CNA</strong>

Accordo tra Castagneto Banca 1910 e CNA

Subito disponibili 10 milioni per le imprese lucchesi.

Finanziamenti agevolati agli iscritti all’associazione

E’ stato siglato un accordo tra Castagneto Banca 1910 e le Cna di Lucca, Livorno, Pisa, e Grosseto per finanziamenti agevolati agli iscritti dell’associazione.

L’istituto di Castagneto Carducci ha messo a disposizione un primo plafond di 10 milioni di euro per finanziamenti, liquidità, acquisto scorte o altre esigenze finanziarie, destinati agli associati Cna.

La banca è comunque già disponibile a mettere a disposizione altri fondi.

“I rapporti con Cna sono sempre stati ottimi – ha dichiarato Luigi Ghelardini – e confrontandoci costruttivamente con la direzione abbiamo ritenuto opportuno dare nuova linfa alle piccole medie imprese del territorio, cercando di mettere a disposizione le migliori condizioni possibili per favorire il rilancio delle aziende locali”.

“Cna ha chiesto alla banca di fare il massimo sforzo possibile per accompagnare le imprese del territorio in questo particolare contesto economico – ha aggiunto Stephano Tesi – e l’istituto ha risposto positivamente. Insieme possiamo adesso dare un contributo per il rilancio delle aziende che hanno sede a Lucca e sulla costa Toscana. A seconda dei settori di attività, le esigenze finanziarie delle imprese sono diverse ed i nostri uffici credito potranno analizzare come meglio supportarle. Condizioni riservate, istruttorie gratuite e veloci sono gli impegni su cui questa azione farà la differenza”.

La caratteristica che spicca maggiormente, consiste nel fatto che la banca assorbe totalmente i costi della garanzia del fondo centrale e quelli di istruttoria.  L’associato potrà accedere a finanziamenti con durate che vanno da tre a cinque o sette anni.

I finanziamenti a tre anni e cinque anni saranno con tasso fisso, mentre quello a sette anni avrà un tasso variabile. I tassi terranno conto del merito creditizio del cliente richiedente.

Un’ottima opportunità quindi per il rilancio delle aziende locali che trovano nella banca ed in Cna dei partner attenti alle necessità del tessuto imprenditoriale del territorio.

A presentare il documento alla stampa sono stati:

il responsabile area mercato della banca Luigi Ghelardini

il capo area Pisa-Lucca, Gianluca Marini