Albo gestori ambientali e Sistri – iscrizione entro il 30 aprile

Come ogni anno, il 30 aprile prossimo scadono i termini per il pagamento sia della quota annuale all’albo dei gestori ambientali, sia l’iscrizione al Sistri (Sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti). L’iscrizione all’albo riguarda le ditte che hanno l’autorizzazione al trasporto dei rifiuti (sia in conto terzi, sia in proprio), mentre il Sistri compete alle ditte che hanno più di dieci addetti. L’albo dei gestori ambientali non manda alcun avviso né bollettino di pagamento. Le ditte devono collegarsi al sito dell’Albo con le loro credenziali e pagarlo attraverso la carta di credito, oppure scaricare (sempre dal sito) il MAV precompilato e pagarlo, senza spese, in banca. La quota di iscrizione al Sistri si paga invece con il bollettino postale la cui ricevuta dovrà poi essere trasmessa in PDF tramite l’apposita chiavetta USB. La quota da pagare, non essendo uguale per tutte le imprese, è consultabile nella sezione Gestione Imprese dello stesso sito cui collegarsi sempre tramite la propria USB.

th