Convegno sul regolamento urbanistico – Viareggio 25 novembre 2019

Lunedì 25 novembre alle ore 18, a Viareggio, all’Hotel Esplanade, Piazza Puccini 18, si terrà il convegno su “Regolamento Urbanistico e Piano delle Opere Pubbliche del comune di Viareggio, quale opportunità per le imprese”. Sono previsti l’interventi di Antonio Chiappini, coordinatore regionale CNA Costruzioni e Installazione Impianti e di Federico Pierucci, assessore alla rigenerazione urbana del Comune di Viareggio. Come CNA abbiamo promosso questo incontro considerando che l’approvazione del Regolamento Urbanistico nel comune di Viareggio possa rappresentare un’opportunità sia per le imprese insediate o che intendano insediare nel comune, sia per le imprese del settore costruzioni. L’altra opportunità è l’approvazione del Piano delle Opere Pubbliche, che prevede una serie di gare d’appalti. Nell’incontro sarà affrontato anche la problematica della partecipazione agli appalti pubblici da parte delle piccole imprese, sulla base della nuova normativa, oltre i criteri della revisione dell’albo dei fornitori.