Come finanziare le proprie idee? Al Polo Tecnologico un workshop su capital raising

mercoledì, 12 giugno 2013, 09:14

“Come finanziare le proprie idee? Come trovare investitori? E soprattutto dove cercarli?”: sono alcune delle domande alle fondamenta della bella iniziativa “How found your idea?: le opportunità di capital raising in Italia” organizzata da Multiverso e PerMicro in collaborazione con Cna che ha l’obiettivo di “indicare” le soluzioni, gli strumenti, i percorsi e le figure che possono permettersi oggi di “scommettere” e investire su idee e progetti innovativi. Quante volte abbiamo pensato di avere una “bella idea” ma di non avere “nessuna idea” di come trovare le risorse necessarie per metterla in pratica? Spesso le idee cozzano con la realtà e con le difficoltà anche degli Istituti Bancari di crede affondo su progetti che vanno al di là di rating e business plan. Il “Capital Raising” o “raccolta di capitali” è una di queste interessanti ed innovative opportunità per imprese ed imprenditori della Provincia di Lucca che saranno presentare ed illustrare nel corso di un workshop in programma venerdì 14 giugno (dalle ore 17,30 in poi. Ingresso libero) presso il Polo Tecnologico di Sorbano del Giudice (Via della Chiesa XXXII trav. I n. 231, Lucca) a cui parteciperà il Presidente Giovani Impresa Toscana, Giuseppe Santillo.

Previsti gli interventi di Michele Magnani e Antonio Ardiccioni (Multiverso Firenze) per parlare dell’esperienza dei coworking attivata anche a Lucca proprio all’interno del Polo Tecnologico; Silvana Taglianini, Vivaio di Imprese; Francesca Di Giuseppe, PerMicro e Giovanni Polidori, start-up mentor e-partner.