Convegno sul commercio su aree pubbliche il 18 marzo a Lucca

Il “Commercio su aree pubbliche, la tradizione di un mestiere tra passato e futuro” è l’argomento del convegno che le Cna Commercio e Turismo regionali e provinciali organizzano per LUNEDI’ 18 MARZO dalle ore 16.30 alle ore 19 a Lucca in Camera di Commercio (Corte Campana).

Il convegno è finalizzato a focalizzare lo stato dell’arte del settore commercio su aree pubbliche, delineando le prospettive future di sviluppo e crescita di tale attività.

Partendo da un’analisi della storia recente e meno recente del settore, si prefigge di delineare le caratteristiche di uno dei mestieri più antichi del mondo e dell’importanza sociale che riveste.

Il programma prevede all’inizio i saluti di Valter Tamburini (presidente CCIAA Toscana Nord-Ovest) e di Andrea Giannecchini (presidente Cna Lucca.

Seguiranno le relazioni di Daniele Michelini (presidente provinciale Cna Turismo e Commercio e vice presidente Cna Lucca) su “Commercio su aree pubbliche: un baluardo del commercio locale e tradizionale”; di Valentina Cesaretti (coordinatrice provinciale Cna Turismo e Commercio) su lo “Stato dell’arte del settore e prospettive future” e, infine di Elisabetta Norfini (presidente regionale Cna Turismo e Commercio) su “L’impatto del piccolo commercio e dell’artigianato sui centri storici ed urbani”.

Alle 17.30 sono previsti gli interventi di Mario Pardini (sindaco Comune Lucca), Sara D’Ambrosio (sindaca Comune Altopascio), Luca Menesini (sindaco Comune Capannori), Bruno Murzi (sindaco Comune Forte dei Marmi).