Ippogrifo stampe d’arte, in collaborazione con Artex – Officina Creativa, organizza un corso pratico di incisione calcografica.
Il corso prevede l’insegnamento dell’incisione calcografica tramite l’utilizzo delle antiche tecniche indirette di stampa (acquaforte, acquatinta, cera molle), soffermandosi principalmente sull’acquaforte , la più antica e la più raffinata.
Gli allievi verranno forniti di basi conoscitive , oltre che tecniche, ed affiancati dal maestro per tutta la durata del corso. Verranno seguiti e guidati al fine di raggiungere la massima qualità personale, verificando la propria esperienza tramite lo stampaggio dei lavori realizzati.
Durata: 30 Ore (10 lezioni da 3 ore)
Costo: 250 Euro
Orario: Una lezione settimanale con orario da concordare dalle 18:00 alle 21:00
Luogo: il corso si svolgerà nei locali del Vecchio Conventino, in via Giano della Bella 20, 50124 Firenze.
Durante il corso verrà fornito a ciascun allievo il materiale di base necessario per la parte incisoria e la fase di stampa.
L’insegnate: Gianni Raffaelli , nato a Firenze nel 1952, ha studiato pittura e grafica, arricchendo la sua formazione prima con l’esperienza alla Facoltà di Architettura, poi iscrivendosi all’Accademie delle Belle Arti, dove ha conosciuto Volpi e Agostini, i grafici incisori con cui ha fondato “L’Ippogrifo”.
Negli anni ‘90, grazie al Fondo Sociale Europeo, in collaborazione con la “La Stampa d’Arte” e con il patrocinio della Regione Toscana e della Provincia di Firenze, ha aperto una scuola di incisione che ha permesso a tanti allievi di avvicinarsi all’arte dell’incisione, trovando un supporto tecnico non comune.
Per informazioni e iscrizioni:
L’Ippogrifo Stampe d’Arte – Via di Santo Spirito 5 R Firenze Tel. 055-213255 info@ippogrifostampedarte.com
Officina Creativa by Artex Tel. 055 – 570627
artex@artex.firenze.it info@officinacreativafirenze.it
Sito web www.artex.firenze.it
Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.