martedì, 16 settembre 2014, 16:31
Due serate dedicate alle birre artigianali della provincia di Lucca. Cinque birre a sera per cinque birrifici, è questa la formula studiata per l’Officina di degustazione della birra lucchese organizzata venerdì 19 e sabato 20 settembre nello spazio Cna all’interno della Fiera, la mostra mercato del Settembre Lucchese in programma alle Tagliate. Parteciperanno cinque birrifici artigianali – Brùton, Birroir, La Petrognola, del Forte e degli Archi – in due degustazioni che saranno guidate dall’assaggiatore professionista di birra Simone Cantoni che proporrà abbinamenti con salumi, formaggi e altri prodotti tipici del nostro territorio.
Gli incontri sono fissati all’ora dell’aperitivo: a partire dalle 19 infatti i partecipanti potranno ritirare un tagliere con i prodotti tipici che poi saranno assaggiati durante la degustazione. Il 19 si partirà con la birra Lalita (Bière Blanche 4,7%) di Birroir, poi Isotta (Belgian Pale Ale 4,5%) di Birroir, Lilith (Amber Ale 5,5%) di Brùton, Sandy (Strong Amber Ale al farro 7%) della Petrognola, Dieci (Barley Wine 10%) di Brùton. Il 20 sarà proposta la Cento volte Forte (Bière Blanche 4%) del Forte, Duman (Rauchbier 5%) degli Archi, Matilda (American Ipa 6,5%) degli Archi, Regina del Mare (Belgian Strong Dark Ale 8%) del Forte, Nera (Strong Dark Ale al farro 7%) della Petrognola.
La partecipazione alle serate è a numero chiuso fino a esaurimento posti al costo di 7 euro. Per informazioni prenotazioni si può chiamare la Cna 0583 4301114 o scrivere ainfo@cnalucca.it. E’ possibile prenotarsi anche direttametne in Fiera allo stand Cna.
Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.