Economia: gli artigiani ‘scelgono’ il nuovo presidente, pressione fiscale al 70 per cento

sabato, 15 giugno 2013, 15:38

82 delegati per l’appuntamento più importante: l’elezione del nuovo Presidente Provinciale. Due gli imprenditori in lizza per la presidenza: Antonella Gabbriellini, ex Presidente degli Edili e Luca Poletti, ex Presidente Cna Industria. Il nuovo presidente assumerà i compiti che fino ad oggi, per due mandati ottimamente gestiti, sono stati di Ugo Da Prato, pietrasantino, imprenditore del lapideo che lascia con un’eredità importante e tante sfide, difficilissime, da affrontare: “Bisogna fare presto perché il tempo è scaduto. Le imprese – lancia l’ultimo appello alle Istituzioni e agli attori del territorio – si aspettano risponde. Gli ultimi anni sono stati disastrosi: mai mi sarei aspettato di dover assistere impotente ad una moria di imprese così pesante e devastante. Per fortuna, e lo dico con sincera convinzione, la nostra associazione potrà contare su un gruppo di dirigentiilluminato, preparato e con un alto livello culturale che hanno la consapevolezza del ruolo e dell’importanza della rappresentanza. Davanti hanno la sfida forse più complicata: quella della sopravvivenza. Ma sono sicuro che ce la faremo: le imprese ce la faranno a guadare questa fase di sofferenza acuta”.