Edilizia: giovedì un incontro sul futuro del settore

martedì, 19 giugno 2012, 12:28

La crisi del mattone, le novità dell’agevolazione Irpef al 36% per le ristrutturazioni edilizie e al 55% per le spese riguardanti il risparmio energetico varata dal Governo Monti, ma anche l’escalation di controlli nei cantieri ad opera dell’Usl e dell’ispettorato del Lavoro che stanno facendo tremare le imprese sono i temi centrali e di estrema attualità dell’incontro promosso da Cna in programma giovedì 21 giugno (inizio ore 21,30. Info su www.cnalucca.it) presso la sede provinciale in Via Romana, 615/P in località Arancio. Tra i temi anche le prospettive del settore alla luce dei dati preoccupanti sull’occupazione con la chiusura di moltissime imprese, ll fenomeno dell’abusivismo e la tutela delle imprese che lavorano nel pieno rispetto delle regole, ed il ruolo strategico della Cassa Edile Regione Toscana in grado di fornire servizi e vantaggi alle imprese.

All’incontro interverranno, in qualità di relatori, Antonella Gabbriellini (Presidente Provinciale Cna Costruzioni), Mauro Casteggio (Responsabile U.O. Tecnici Prevenzione L.L..-USL Lucca), Franco Becarelli (Responsabile U.F. P.I.S.L.L.- USL Lucca), Domenico Lunziata (Ispettore della Direzione Territoriale del Lavoro), Maurizio Ruini (Direttore Cassa Edile Regionale Toscana), Antonio Chiappini (Coordinatore Regionale Cna Costruzioni) e Roberto Lorenzi (Presidente Provinciale Cna Impiantistica).