Fondo per gastronomia e alimentare

Il Ministero dell’Agricoltura ha pubblicato il decreto di attuazione per le modalità di utilizzazione del “Fondo di parte corrente per il sostegno delle eccellenze della gastronomia e dell’agroalimentare italiano”.

Il Fondo vuole promuovere e sostenere le imprese di eccellenza nei settori della ristorazione e della pasticceria e valorizzare il patrimonio agroalimentare ed enogastronomico italiano, prevedendo la concessione di contributi a fronte di investimenti in macchinari professionali e altri beni strumentali durevoli, nonché favorire l’assunzione con contratti di apprendistato di giovani diplomati nei servizi dell’enogastronomia e dell’ospitalità alberghiera di età inferiore a 30 anni.

Vi invitiamo a leggere la scheda allegata che contiene le informazioni utili per l’accesso al Fondo.

La presentazione delle domande potrà avvenire a partire dalla data del 1 marzo 2024 e per la concessione del contributo verrà seguito l’ordine cronologico di presentazione delle domande.

A partire dal 23 febbraio 2024, accedendo alla piattaforma informatica INVITALIA, sarà possibile effettuare la PRE-REGISTRAZIONE dei dati dell’impresa e prendere visione di tutti i FAC-SIMILE dell’istanza di contributo e dei relativi allegati.

* * * PRESENTAZIONE ISTANZE DI CONTRIBUTO DAL 1° MARZO AL 30 APRILE 2024 * * *

Per info: 800 77 53 97 (numero verde gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 18.00)

La Cna, tramite la FINART-CNA è a disposizione per lo svolgimento della domanda, contattando:

Dr.ssa Jaira Veracini  Tel. 050 876361 – 3420348720

Email jveracini@finartcna.it