Il binomio bellezza-salute al centro del convegno regionale CNA a Viareggio

Un mix di relazioni di esperti, informazioni, esperienza vissuta, dimostrazioni dal vivo, ma anche piacevoli intermezzi: tutto questo è il convegno regionale “Bellezza-salute” in programma domenica 27 novembre al Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio (ore 9/17), organizzato da CNA Impresa Donna e  CNA Benessere e Sanità. “La salute si manifesta anche sotto forma di bellezza” recita il sottotitolo di questo convegno, dedicato a chi lavora per il benessere delle persone e più in generale a tutte le imprenditrici desiderose di approfondire tematiche interessanti per le loro attività. Oltre che di estetica, si parlerà infatti anche di imprenditoria femminile in generale.

Il convegno si aprirà con i saluti istituzionali dei presidenti della CNA di Lucca e regionale, Andrea Giannecchini e Valter Tamburini, e della presidente delle imprenditrici di CNA Lucca, Olivia Ruggi. Inizieranno quindi gli interventi con Iris Incerti, presidente regionale delle estetiste; a seguire: la spiritual coach Barbara Gioia che parlerà di “La bellezza interiore diventa salute”; l’ing. Giovanni Vota “La bellezza delle forme e la geometria sacra”; Maria Giovanna Maestrelli “Empowerment e identità di genere”. Sarà quindi la volta della  presidente regionale delle imprenditrici CNA, Antonella Gabbriellini, e del presidente nazionale CNA, Daniele Vaccarino (se i molteplici impegni gli consentiranno di raggiungere per tempo Viareggio). Poi Monica Iacopini, presidente CNA Impresa Donna Grosseto, racconterà la sua “storia di imprenditrice”. La mattinata si chiuderà con l’attrice comica Rosi Bimbi che spiegherà come mai “pensavo di essere bella ……  invece era solo luce”. Dopo un breve intervallo, durante il quale chi fosse interessato potrà pranzare ad un prezzo convenzionato di € 22, 00 dando preventiva conferma alla segreteria della Cna al numero 0583 4301114 la mattina dalle 9.00 alle 13.00,  i lavori del convegno riprenderanno nel pomeriggio alle ore 14 con “Quando il trucco diventa una Favola”, esibizione degli allievi del corso di estetica e benessere della Scuola superiore di formazione professionale CSA/CNA Massa Carrara. Riprenderanno poi gli interventi con il dottor Emilio Betti, medico chirurgo estetico “La bellezza: le nuove frontiere della medicina e chirurgia estetica”; quindi  Renza Giannini, operatore olistico, riflessologa, estetista “La disarmonia. Le posture fisiche collegate con le posture mentali”; seguirà la  dottoressa Amalia Pieve, medico nutrizionista “Nutrirsi in salute e bellezza”. E, a chiusura della giornata, “Tra il corpo e l’anima, il massaggio e l’inestetismo”, dimostrazioni pratiche di massaggi energetici per l’inestetismo a cura della Scuola per operatore olistico “Mondo Nuovo”.

CNA Toscana ringrazia gli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione del convegno:

• Associazione A.I.M.R.O.A.
  • Scuola ‘Mondo Nuovo’
  • Scuola di naturopatia ‘Ippocrate’ di La Spezia
  • Laboratorio erboristico P.G. Perini Group
  • VIVISABA Saponeria Artigianale
  • The Honee Company Cosmetici – Academie? Scientifique de Beauté.

convegno 27 novembre