Inail, premi e contributoi per le aziende che investono in sicurezza. Venerdì un convegno

mercoledì, 6 febbraio 2013, 10:59

Sconti dal 23% al 30% per le aziende che investono sulla salute e sicurezza negli ambienti di lavoro (d. lgs. 81/2008). Un’opportunità per le imprese con dipendenti che possono, da un lato incrementare, in termini migliorativi la sicurezza nel campo della prevenzione degli infortuni e dell’igiene sui luoghi di lavoro, e dall’altro, vedersi ridurre quanto dovuto annualmente all’Inail. Possono fare domanda per ottenere il “premio” Inail le aziende in regola con la normativa di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, con gli obblighi contributivi ed assicurativi, che hanno almeno 2 anni “finiti” di attività (2011 e 2012) ed effettuato nell’anno precedente a quello in cui chiede la riduzione (quindi nel 2012) interventi di miglioramento nel campo della prevenzione degli infortuni e igiene del lavoro. La domanda va presentata con modalità telematica entro il 28 febbraio 2013.

Al fine di illustrare i benefici di comportamenti corretti rivolti ad aumentare il livello di sicurezza e tutte le opportunità a cui le imprese possono accedere, Cna (info su www.cnalucca.it) ha organizzato un incontro che si terrà venerdì 8 febbraio (dalle ore 18) presso la sede provinciale in Via Romana n.615/P in località Arancio. Agli incontri (partecipazione libera e gratuita), organizzati in collaborazione con l’Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli infortuni sul lavoro, parteciperanno oltre ai consulenti Cna, ilDirettore della sede Inail di Lucca, Carmine Cervo. Per informazioni contattare la segreteria provinciale di Cna allo 0583-4301100 oppure scrivere a info@cnalucca.it