Incentivi autotrasporti

Incentivi autotrasporti

È stato pubblicato il decreto ministeriale 20 giugno 2017 n. 305 che prevede lo stanziamento di 35,9 milioni di euro per gli investimenti nel settore degli autotrasporti ed il decreto relativo alle disposizioni attuative.

Sul portale dell’automobilista (https://www.ilportaledellautomobilista.it) è stata inserita la relativa Guida per la presentazione delle istanze on-line (che potete scaricare, comunque, al seguente link del MIT:

http://www.mit.gov.it/sites/default/files/media/documentazione/2017-09/Guida_IncentiviInvestimentiAutotrasporto2017_V01.pdf).

Il soggetto che presenta domanda per il contributo, deve essere preventivamente registrato sul Portale dell’Automobilista come categoria di utenza “Impresa” (impresa di autotrasporto c/terzi – consorzio di imprese di autotrasporto c/terzi – cooperativa di imprese di autotrasporto c/terzi).

L’impresa, una volta effettuata la procedura di accesso al sistema informatico del Portale dell’Automobilista tramite le proprie credenziali (user ID e password), potrà acccedere al servizio on-line di presentazione delle domande e relativa rendicontazione, tramite l’apposito link: “incentivi investimenti autotrasporto”.

Il MIT, per lo svolgimento dell’attività istruttoria, si avvale della Società Rete Autostrade Mediterranee S.p.A. (R.A.M.) che può essere contattata (Numero Verde 800 896969) e sul proprio sito, ha messo a disposizione degli utenti ulteriori informazioni: http://www.ramspa.it/cosa-facciamo/incentivi/investimenti.

Qui trovate la scheda illustrativa: autotrasporti incentivi

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.