venerdì, 1 novembre 2013, 13:41
Congiuntura economica, difficoltà nell’accesso al credito e iniziative a supporto delle aziende artigiane. Questi gli argomenti dell’incontro tra i vertici della Cna provinciale, guidata dal presidente Luca Poletti, e il prefetto di Lucca Giovanna Cagliostro che è stato anche l’occasione per presentare il nuovo organigramma della Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa.
Tra i progetti più apprezzati c’è stato quello del “Comune amico degli artigiani” che ha l’obiettivo di stimolare la collaborazione tra le amministrazioni locali e le piccole e medie imprese. Per questo il prefetto ha dato la propria disponibilità – qualora richiesto dalle parti- ad essere presente alla firma dei protocolli tra i Comuni e la Cna in modo da sancire l’istituzionalità del momento.
L’incontro si è concluso con l’impegno del prefetto a convocare a breve la competente sezione della Conferenza Permanente per affrontare tematiche relative alla crisi economica ed alla situazione creditizia.
Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.