Job Day martedi a Palazzo Ducale

domenica, 9 febbraio 2014, 15:12

Per un pomeriggio – martedì 11 febbraio – il Centro per l’Impiego si “trasferirà” nelle sale di Palazzo Ducale dove, nelle sala Staffieri e nella Galleria Ammannati, saranno allestiti i tavoli per i colloqui di selezione per l’accesso al lavoro.

E’ il Job Day (con inizio alle 15) promosso dalla Provincia di Lucca  in collaborazione con l’Associazione Industriali, la Confartigianato, la Cna, la Confcommercio, e la Confesercenti che metterà a confronto i responsabili del personale e i selezionatori di alcune aziende del territorio e i candidati (oltre 200) che sono stati già preselezionati dal Centro per l’Impiego di S. Vito.

Le aziende coinvolte nell’iniziativa sono una trentina; si tratta di imprese che, pur non avendo nell’immediato una necessità di assunzione, si sono rese disponibili a valutare la presenza sul mercato del lavoro di determinati profili.

“I colloqui – spiega l’assessore provinciale alla formazione professionale e alle politiche del lavoro Mario Regoli – non necessariamente si trasformeranno in assunzioni, ma il ‘Job Day’ si configura proprio come una sorta di prova reale di selezione: utile sia ai candidati che alle stesse aziende le quali, nonostante la crisi di mercato, sono sempre alla ricerca di profili specifici o nuove figure professionali. Puntiamo molto su questa iniziativa a cui hanno aderito un nutrito numero di aziende, molte associazioni di categoria ed è nostra intenzione ripeterla periodicamente”.

Per informazioni ci si può rivolgere al Centro per l’Impiego di Lucca in via Vecchia Pesciatina ang. Via Lucarelli – San Vito; Tel. 0583/417590 ; e mail cilucca@provincia.lucca.it
Gli sportelli sono aperti con il seguente orario:
– lunedì; mercoledì; venerdì   09:00 – 12:30
– martedì; giovedì   09:00-12:30   15:00-17:00

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.