La Stramberia a “Lucca Artigiana”

La Stramberia a “Lucca Artigiana”

Il laboratorio di artigianato creativo “La Stramberia” ha uno stand con monili, tricot, borse tutti oggetti unici fatti a mano che richiamano l’attenzione dei visitatori della fiera “Lucca Artigiana”.

Simona Maggi, la titolare, non nasconde il proprio entusiasmo nel fornire spiegazioni sulle proprie creazioni e su come possono essere abbinate con gli abiti o fra di loro.

“Muovevo i primi passi e già respiravo nella sartoria di mio nonno la passione per gli oggetti unici, l’attenzione ai dettagli, il lavoro che si nasconde in un prodotto fatto a mano – ci dice Simona – Ho voluto reinterpretare a modo mio questo linguaggio, valorizzando materiali e temi della tradizione toscana, inseguendo un mio percorso originale. Creatività, stravaganza, originalità, estro: la Stramberia è questo e molto altro ancora. È una filosofia di vita, che mi accompagna dagli anni dell’Istituto d’arte frequentato a Pietrasanta e che mi ha seguito durante i primi approcci al mondo del design e dell’architettura; è diventata una bottega artigiana nel 2009, quando ho inaugurato la mia sede a Camaiore, in cui creo prodotti unici, fatti a mano, partendo da materiali inconsueti, che cerco in giro per il mondo. I filati di alta qualità o i tessuti ritrovati nel baule della nonna, restituiti a una seconda vita e trasformati in borse e cappelli; murrine, cristalli di Boemia o pietre dure unite al rame per realizzare gioielli originali ed esclusivi; carte pregiate o vintage per album, agende, scatole”.

E “La Stramberia” è perfetta per “Lucca Artigiana” e per la location all’interno delle Mura Urbane.

“Questo posto è fantastico – conferma Simona – e valorizza i prodotti di artigianato artistico, anche perché la selezioni di imprese presenti è stata accurata. Sarebbe auspicabile che la fiera venisse effettuata con regolarità ed avesse una promozione costante durante tutto l’anno, in modo da essere conosciuta più possibile”.

La Stramberia di Simona Maggi

Via Vittorio Emanuele, 116 – Camaiore

Tel. 340/7173020 – www.lastramberia.com

info@lastramberia.com

 

P_20160827_181148  P_20160827_181141

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.