Lobby delle assicurazioni ko, carrozzerie indipendenti in assemblea presentano una maxi rete

martedì, 6 marzo 2012, 11:33

Sconfitta la lobby delle assicurazioni. Il cittadino che deciderà di non far riparare la vettura incidentata presso l’officina convenzionata con la compagnia di assicurazione, non dovrà rinunciare al 30% del risarcimento che gli spetta. Cna porta a casa un importante risultato per le carrozzerie, che rischiavano di essere ancora una volta prigionieri dalla potente lobby delle compagnie di assicurazioni, e del cittadino-consumatore. La principale associazione degli artigiani stima che, a livello provinciale, avrebbe penalizzato circa 100 attività non convenzionate con le assicurazioni che ora sono pronte a dare testa e gambe alla prima maxi rete di attività indipendenti. Si chiama “Rete Carrozzeria Trasparente” il network di imprese che ha lo scopo di garantire, insieme a riparazioni a regola d’arte, una gestione trasparente, corretta e leale dei sinistri ed un’informazione tempestiva nei confronti dell’utente e dei contratti di assicurazione (indennizzo diretto).

La rete, organizzata e sostenuta da Cna (info su www.cnalucca.it), sarà presentata ai titolari di carrozzeria nel corso di un incontro in programma mercoledì 7 marzo (inizio ore 21. Ingresso libero). nella sede Cna Provinciale in Via Romana, 615/P in località Arancio a cui parteciperanno i responsabili del progetto Marco Gianassi e Marco Interdonato. La maxi rete di carrozzerie indipendenti dalle compagnie di assicurazione – anticipa Cna – avrà un suo regolamento, una carta dei servizi e la forza della modernità del portale www.carrozzeriatrasparente.it che contiene la mappa in continuo aggiornamento delle imprese aderenti oltre a tante altre informazioni. L’adesione è gratuita. Per informazioni contattare la segreteria Cna al 0583-4301100 oppure scrivere a info@cnalucca.it