<strong>Mercato artigianale in Piazza Anfiteatro</strong>

Mercato artigianale in Piazza Anfiteatro

– Inizia il calendario dei mercati Cna nel centro storico –

Prende il via venerdì 17 maggio il calendario dei mercati artigianali Creart che si tengono nel comune di Lucca organizzati dalla Cna in collaborazione con Piazza in Arte di Nadia Moriconi.

Il primo appuntamento si terrà in piazza Anfiteatro dal 17 al 19 maggio con un mercato di prodotti di qualità di diverse e interessanti merceologie. Saranno presenti, infatti, banchi di bigiotteria, stampe, foulard, maglieria, piante acquatiche, kokedama, spezie e infusi.

Ci saranno anche aziende agricole che producono zafferano e allevatori di pecore massesi che vendono sciarpe, cappelli e bambole di lana.

A questi stand si aggiungeranno i più classici che presentano abbigliamento etnico, pietre, oggettistica in legno di olivo, abbigliamento per bambini, quadretti, borse in stoffa e in pelle. Tutte eccellenze italiane da scoprire.

La Cna di Lucca ha creato il logo Creart per dare riconoscibilità alle iniziative nelle piazze del centro storico da parte delle imprese artigiane.

Lo scopo dell’associazione è quello di valorizzare le imprese artigiane, offrendo prodotti di qualità e realizzate con il “Made in Italy”, oltre ad avere anche l’effetto di aumentare l’attrattività delle piazze in cui vengono svolti i mercati.

Il mercato sarà quindi un’ottima occasione per cittadini e turisti di acquistare dei prodotti italiani durante tutto il corso delle giornate previste, in considerazione del fatto che i banchi saranno aperti dalle ore 9 alle ore 20.