Rete imprese incontra i candidati Baccelli e Baudone

lunedì, 18 aprile 2011, 19:40

Proseguono gli annunciati incontri unitari di Rete Imprese Lucca, il coordinamento promosso da Confesercenti, Confcommercio, CNA e Confartigianato, con i candidati alla guida dell’Amministrazione Provinciale. Domani, martedì,  presso la sede della CNA a partire dalle ore 17, dopo i primi incontri della scorsa settimana, Rete Imprese Lucca completa il ciclo con gli incontri i candidati Stefano Baccelli e Giuliana Baudone.

«Le associazioni – ha commentato il nuovo portavoce di Rete Imprese Lucca Ugo da Prato – stanno presentando ai candidati un documento articolato di proposte e progetti, che si fonda su alcune parole chiave e su proposte concrete. In primo luogo chiediamo concertazione, e partiamo già con questo metodo, nella fase della campagna elettorale, confrontandoci con gli Amministratori e chiedendo al contempo un rapporto frequente e stabile tra il mondo delle categorie che rappresentiamo e le Istituzioni e i loro rappresentanti. Le imprese stanno attraversando una lunga fase di crisi e chiedono attenzione e risposte sui grandi temi, dal credito alle infrastrutture, dalle politiche di marketing territoriale, al valorizzazione dei distretti economici, del turismo, dell’artigianato tradizionale, del commercio. Ma le imprese chiedono anche risposte sui piccoli e grandi problemi della gestione quotidiana: qualità del rapporto tra imprese e amministrazioni, semplificazione e riduzione dei carichi amministrativi e fiscali. Su ognuno di questi temi abbiamo progetti e proposte concrete e le presenteremo ai candidati».