Sisma in Emilia: artigiani e piccoli imprenditori si fermano nel giorno delle esequie, lunedì un minuto di silenzio

domenica, 3 giugno 2012, 11:06

Artigiani e imprenditori si fermano nel giorno del dolore. In occasione della giornata di lutto, lunedì 4 giugno, Cna (info su www.cnalucca.it) e le associazioni che costituiscono Rete Imprese Italia hanno raccolto l’invito del Governo e hanno dato indicazione alle proprie strutture, al momento delle esequie, di sospendere le attività in segno di rispetto per le vittime e di solidarietà per le famiglie colpite. Il silenzio durerà 1 minuto.

“Un atto dovuto, un atto simbolico che deve invitarci a riflettere ancora sul tema della sicurezza – spiega Ugo Da Prato, Presidente Provinciale Cna – quello che è successo in Emilia Romagna ci tocca da vicino perché è successo in Italia, nel nostro paese, in un territorio vitale per la nostra economia. Non è stata ferita solo una regione, una parte dell’Italia, è stata ferita l’Italia intera. I fatti – ribadisce ancora – ci obbligano ad affrontare in modo diverso la questione di fondo che riguarda la messa in sicurezza del territorio, che ha bisogno di regole chiare e di programmi di manutenzione e prevenzione pluriennali, discussi e decisi anche con un confronto reale e concreto tra tutti gli attori. E’ una tragedia di tutta l’Italia, di tutte le imprese. Rispetto per le famiglie e per i colleghi”.