<strong>Vestire l’estate: un successo la sfilata di alta moda</strong>

Vestire l’estate: un successo la sfilata di alta moda

A Villa Orlando oltre duecento persone ad applaudire gli artigiani toscani

Oltre duecento persone hanno assistito alla sfilata di moda “Vestire l’estate” che si è tenuta nella splendida scenografia di Villa Orlando a Torre del Lago.

Un successo per cui esprimono grande soddisfazione le curatrici Maria Assunta Casaroli (associazione culturale Ville Borbone e Dimore Storiche della Versilia), Sabrina Mattei (Cna Federmoda Lucca) e Tiziana Trillo (Cna Federmoda Firenze).

“I partecipanti sono rimasti estasiati dalla bellezza di Villa Orlando, oltreché per i prodotti di alta sartoria presentati – conferma Mattei – e per questo ci teniamo a ringraziare gli Orlando per l’accoglienza, insieme a tutte le case di moda e gli sponsor che hanno reso possibile questo evento”.

Evento che sarà ripetuto con la speranza che diventi un appuntamento fisso dell’estate versiliese dedicato all’alta moda e all’artigianato di qualità.

“Per la risposta ricevuta è nostra intenzione senz’altro organizzare questo appuntamento anche per l’estate prossima – dice Mattei – magari arricchendolo con nuove idee. Raccontare il nostro territorio attraverso le sue creazioni più belle, artistiche e di qualità è senz’altro uno dei modi migliori per far apprezzare i nostri prodotti artigianali”.

Presentati dalla giornalista Francesca Navari (esperta di moda, arte ed eventi) gli abiti e gli accessori che sono sfilati davanti al numeroso pubblico sono stati: Mode Liana, laboratorio e atelier di modisteria (Firenze); Noell Maggini, stilista toscano capi couture taylor made (Firenze); Malabo, vintage eco-design – Montale (PT); Amateia costumi mestruali (Firenze); Amelé, stile senza tempo per la donna moderna (Prato); Il Carato, bottega orafa, gioielli unici realizzati a mano – Cascina (PI); Tiziana Di Pietrantonio, abiti artigianali storici e contemporanei, cosplay  (Massarosa); Sciami di Camilla Bellani, sartoria di abiti su misura contemporanei, storici, cosplay (Viareggio); Casa Colleoni Collection, laboratorio di tessitura e produzioni di abiti e complementi d’arredo (Forte dei Marmi); Borgo Prezioso, borse e accessori nati dalla collaborazione tra La21 (Viareggio) e Borgo Solaio (Pietrasanta); Manusha Perera, in arte Manù Perè, stilista e designer (Lucca).  Il tutto è stato accompagnato dalle note profumate di UpperBe – upcycling beauty selection e I Memorabili – Home Fragrance (Farmacon).

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.