Vetrina sulle nostre imprese artigiane /2 – Daniele Benassi “DAIM”

“Ambienti puliti, natura protetta con prodotti di origine vegetale e personale qualificato”. E’ questa la base di partenza di Daniele Benassi che, con la sua “Daim”, riesce a fare un ottimo connubio tra professionalità, produttività e azienda responsabile. La scelta di operare nel rispetto dell’ambiente e di utilizzare solo prodotti naturali – ben distante dall’“ecolabel”- non è di oggi ma dura da oltre venti anni: anni in cui questa politica non sempre è stata compresa ma, anzi, talvolta, denigrata considerandola di scarso impatto e giudicata a priori di poco risultato.

Oggi, nel momento in cui a livello di direttive europee e di enti pubblici si ha l’obbligo di introdurre aziende che operino secondo disciplinari e con prodotti a basso impatto ambientale, si può comprendere finalmente la lungimiranza imprenditoriale e la capacità di precorrere i tempi della DAIM.

Daim è inoltre certificata Valore Sociale, unica impresa italiana del settore ad aver raggiunto questo traguardo, perché oggi è strategico un progetto imprenditoriale virtuoso, che garantisca, al cliente, un valore aggiunto concreto, come avere ambienti puliti, gradevoli e sani, trattati con detergenti ecologici professionali che sono prodotti con materie prime al 100% vegetali ma che, allo stesso tempo, abbia anche garanzie etiche del percorso che l’azienda erogatrice del servizio segue.

La pulizia civile e industriale è il core business DAIM senza tralasciare il contract e il settore turistico.

Ogni intervento viene studiato e pianificato nel rispetto delle esigenze del cliente senza tralasciare il rispetto per l’ambiente, l’etica lavorativa e soprattutto impiegando soluzioni e macchinari all’avanguardia.

Altro punto strategico dell’operatività dell’azienda sono le procedure interne, codificate e regolate secondo un disciplinare che permette una operatività precisa ed efficiente per garantire la migliore efficacia di risultato nell’intervento sia del personale sia dei prodotti utilizzati.

“Il processo è realizzato con una formazione costante del team, che consente la crescita professionale del singolo e del gruppo – ci spiega Daniele – una formazione che stimola il team DAIM alla responsabilità individuale di lavoratore e a quella sociale come elemento del gruppo di lavoro. Una formazione sui processi, sul corretto impiego dei prodotti, sul positivo clima interno e nelle relazioni con i clienti che viene svolta da consulenti qualificati quali avvocati, chimici e da uno dei più esperti psicologi del lavoro che consente di far esprimere al meglio l’azienda. Le persone che lavorano in DAIM desiderano appartenere a questo gruppo. Affidare a DAIM la pulizia dei propri ambienti significa scegliere una qualità superiore, perché ci si affida a un gruppo costantemente aggiornato e ad una azienda da sempre avanti nelle scelte”.

Oltre a queste, DAIM offre servizi di sanificazione, disinfestazione, derattizzazione, giardinaggio e trattamenti per pavimenti.

Daim

Via degli Asili, 16 – Lucca