Voce del verbo saper fare – Pistoia 12-13 maggio 2017

CNA NeXT è il contenitore dei giovani imprenditori di CNA che mira a rendere evidenti le evoluzioni economiche e della società dal punto di vista delle micro e piccole imprese italiane. L’obiettivo di questa edizione, ospitata a Pistoia, capitale italiana della cultura 2017, è quello di riuscire a trasmettere il forte legame tra il tessuto economico produttivo legato al territorio, alle sue tradizioni, alla storia, con lo sviluppo socio-culturale delle comunità che lo vivono.

Fare impresa, sotto molto aspetti, è sinonimo di fare e sviluppare cultura e non parliamo di mecenatismo quanto del rimandare e ricostruire il patrimonio di storia e tradizioni che, nel tempo, ha fatto ricca l’Italia. Il made in Italy, oltre al nostro tangibile patrimonio storico-artistico e paesaggistico, è la principale leva di attrazione del nostro Paese e di attenzione sul nostro essere italiani.

Oltre ciò, il fondamentale apporto delle imprese culturali e creative italiane, è degno di nota e sviluppa ogni anno quote sempre più significative di prodotto interno lordo. L’Italia cresce sempre più in un’ottica di grande hub di attrazione turistica e di grande attenzione storico-artistica, oltre che di eccellenza produttiva e questo contribuisce alla costruzione di un tessuto dedicato e sempre più in crescita. I giovani imprenditori sono impegnati a contribuire a tale crescita provando a incardinarla ai valori e alle tradizioni di un tempo oltre all’uso e alla diffusione delle nuove tecnologie e ad una spinta innovativa importante.

Per saperne di più clicca sul link sottostante