A Lucca la presentazione della “Rete Carrozzeria Trasparente” di Cna

lunedì, 5 marzo 2012, 09:23

Sconfitta la lobby delle assicurazioni. Il cittadino che deciderà di non far riparare la vettura incidentata presso l’officina convenzionata con la compagnia di assicurazione, non dovrà rinunciare al 30 per cento del risarcimento che gli spetta. Cna porta a casa un importante risultato per le carrozzerie, che rischiavano di essere ancora una volta prigionieri dalla potente lobby delle compagnie di assicurazioni, e del cittadino-consumatore. La principale associazione degli artigiani stima che, a livello provinciale, avrebbe penalizzato circa 100 attività non convenzionate con le assicurazioni che ora sono pronte a dare testa e gambe alla prima maxi rete di attività indipendenti. Si chiama “Rete Carrozzeria Trasparente” il network di imprese che ha lo scopo di garantire, insieme a riparazioni a regola d’arte, una gestione trasparente, corretta e leale dei sinistri ed un’informazione tempestiva nei confronti dell’utente e dei contratti di assicurazione(indennizzo diretto). La rete, organizzata e sostenuta da Cna (info su www.cnalucca.it), sarà presentata ai titolari di carrozzeria nel corso di un incontro in programma mercoledì 7 marzo (inizio ore 21. Ingresso libero). nella sede Cna Provinciale in Via Romana, 615/P in località Arancio a cui parteciperanno i responsabili del progetto Marco Gianassi e Marco Interdonato. La maxi rete di carrozzerie indipendenti dalle compagnie di assicurazione – anticipa Cna – avrà un suo regolamento, una carta dei servizi e la forza della modernità del portale www.carrozzeriatrasparente.it che contiene la mappa in continuo aggiornamento delle imprese aderenti oltre a tante altre informazioni. L’adesione è gratuita.