Mostra mercato alimentare dal 29 al 31 marzo 2019
La Cna, in collaborazione con PiazzainArte, organizza “Arti e Sapori d’Italia in piazza”, una mostra mercato dedicata al settore alimentare e di artigianato prevista dal 29 al 31 marzo in piazza Napoleone. La mostra mercato vedrà la presenza di prodotti artigianali di qualità che arrivano da molte regioni italiane: dall’Umbria ci saranno vari salumi di selvaggina, oltre formaggi al tartufo; dalla Puglia i tipici taralli e le olive. Dai nostri territori ci saranno i prodotti di tradizione, come il salame, la sbriciolona, la porchetta e la Garfagnana con i suoi formaggi. Fra gli stand ci sarà anche il birrificio che ha appena vinto il primo premio “luppolo d’oro” promosso da FederBirra. Poi ancora formaggi, miele e derivati della Valcamonica. Dall’Emilia arriverà il Parmigiano Reggiano, i classici tortellini e l’aceto balsamico invecchiato fino a 40 anni. E ancora spezie, tè, infusi, frutta disidratata, peperoncini ed inoltre un mega stand di cioccolato in tutte le sue forme.
“Questa edizione vedrà la presenza anche di uno stand con prodotti sardi – dice Nadia Moriconi di PiazzainArte – Abbiamo inoltre voluto completare il mercato con degli stand di artigianato non alimentare e, quindi, sarà possibile trovare pelletterie, coltellerie, legno di olivo, bigiotteria, ombrelli, foulard, maglieria e altro”.
“Dopo il successo della prima mostra mercato, tenutasi a febbraio, abbiamo pensato di ripetere una iniziativa che punta alla valorizzazione dell’artigianato in ambito alimentare – ha detto il direttore Cna Stephano Tesi – La mostra è caratterizzata da una grande varietà di prodotti, visto che sono rappresentate quasi tutte le Regioni italiane. Lo scopo è che possa essere una ulteriore vetrina promozionale per le aziende del nostro territorio ed una positiva valorizzazione della piazza del centro storico”.
Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.