CNA Artistico e Tradizionale incontro Lucca 10 aprile

L’obiettivo di CNA Artistico e Tradizionale è quello di conseguire, verso le istituzioni e sul mercato, le dovute attenzioni riguardo alla necessità di evolvere e al rischio di scomparire di questi settori, tenuto conto che questi mestieri si esprimono in un equilibrio artistico di funzione e d’uso, e con alto valore economico che possano rappresentare il rilancio dell’Artigianato.
Per parlare della situazione del comparto, delle iniziative e proposte Cna per valorizzare le imprese, si tiene un incontro MERCOLEDI 10 APRILE alle ore 18.30 alla sede Cna di Lucca. Si parlerà inoltre di: Mostre Lucca Artigiana e Le Mani, Mercati in piazza; organizzazione di seminari e corsi per le imprese e gli utenti; aggiornamento sulla normativa restauratori; opportunità per le imprese: Maestri e Bottega Artigiana, i tirocini formativi; disposizioni sui materiali e oggetti a contatto alimentare (MOCA) nella ceramica.

Si provvederà, inoltre, alla nomina del portavoce provinciale. Sarà presente Sandra Pelli, presidente regionale CNA ARTISTICO e TRADIZIONALE e portavoce nazionale della ceramica.