Confartigianato indice un convegno riservato al settore calzaturiero

martedì, 17 settembre 2013, 14:24

Dalle parole ai fatti ! Questo potrebbe essere lo slogan con il quale presentare questa importante iniziativa che vede come organizzatore l’Organismo Paritetico Territoriale dell’Artigianato (OPTA) di Lucca, che è espressione delle Associazioni degli artigiani, Confartigianato e CNA e dei Sindacati CGIL, CISL e UIL.

L’evento, un seminario relativo alle novità in materia di formazione sulla sicurezza e al rischio chimico, dove i problemi saranno citati solo per parlare di soluzioni, anche di tipo economico, è rivolto al settore calzaturiero ed è completamente gratuito. Obiettivo del seminario è quello di offrire informazioni operative ed opportunità alle imprese in materia di sicurezza, con la presenza di qualificati relatori che svolgono la propria attività, ognuno per la sua parte e con i propri doveri, a contatto con le aziende. La scelta del calzaturiero non è casuale, visto che il settore è stato inserito dalla Regione nel Piano Mirato Microimprese, per il quale la USL 2, Unità Funzionale Prevenzione, Igiene e Sicurezza nei luoghi di lavoro, ha programmato interventi nelle aziende. L’iniziativa è la prima organizzata dall’Organismo Paritetico che confida in un’ampia partecipazione degli imprenditori, perché c’è tutta l’intenzione di dare il via ad un lungo percorso di assistenza e collaborazione, a cui USL e INAIL hanno già dato piena adesione. Il seminario è gratuito ma occorre mandare la scheda di iscrizione debitamente compilata. Gli interessati potranno rivolgersi alla Segreteria Organizzativa, presso Confartigianato Imprese Lucca Tel. 0583 47641.