Convenzione Cna – associazione Ville Borbone

Un accordo nato per valorizzare i beni culturali della Versilia

Una rete di collaborazioni con il preciso scopo di tutelare e valorizzare i beni culturali del territorio versiliese, capace di produrre idee, iniziative e progetti mirati allo sviluppo dell’arte, della cultura e della tutela e gestione del paesaggio. E’ questo lo scopo della convenzione stipulata dalla Cna di Lucca (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola Impresa) e dall’Associazione Ville Borbone e Dimore storiche della Versilia che si svilupperà su diverse linee guida e che vedrà articolarsi in un programma di iniziative di grande interesse per i cittadini della Versilia. Primo fra tutti un progetto comune che valorizzi un itinerario legato alle Ville borboniche non solo in Versilia, ma anche all’estero, finalizzato alla acquisizione di fondi europei.

Le attività dell’associazione Ville storiche saranno poi promosse dal sito e dai social della Cna, così come la stessa associazione effettuerà adeguata promozione della Cna nelle diverse attività organizzate durante l’anno.

Un’intesa che avrà – formalmente – la validità di tre anni, ma che entrambi i soggetti auspicano essere l’inizio di una proficua e soddisfacente collaborazione all’insegna di una fruibilità maggiore di un patrimonio unico, fatto di opere, parchi, storia, tradizioni da parte di tutti i cittadini.

Alla conferenza stampa hanno preso parte

Andrea Giannecchini – presidente Cna Lucca

Sabrina Mattei – vice presidente Cna Lucca

Stephano Tesi – direttore Cna Lucca