Dedicato a tutte le Imprenditrici iscritte al Cna …e non solo.

Evento 25 Marzo 2023 a Lucca – CNA Impresa Donna Lucca

Il Direttivo Cna Impresa Donna Lucca è lieto di invitare tutte le iscritte a partecipare ad una giornata di condivisione, sabato 25 Marzo, insieme alle colleghe delle altre  sedi provinciali  Toscane .

Questo il programma della giornata:

• Ritrovo alla Stazione Ferroviaria di Lucca alle ore 11 con le colleghe provenienti dalle altre sedi.
  • Partenza per l’itinerario “La via della Seta” all’interno delle mura urbane guidate dalla socia Sabrina Mattei.
  • 13,30 Pranzo presso una trattoria Lucchese.
  • 15,30 Sala “PINTURICCHIO” Borgo Giannotti , presentazione del libro  “MATRIMONI e PATRIMONI” con la partecipazione delle autrici DEBORA ROSCIANI E ROBERTA ROSSI GRAZIANO.

Chiaramente è possibile partecipare anche solo alla presentazione del libro.

Un percorso di formazione all’interno del mondo dell’Imprenditoria, che inizia dalla storia dell’imprenditoria lucchese legata al commercio della Seta, un passato che merita di essere scoperto.

Seguiranno poi nozioni di imprenditoria attuali  preziose per le donne con la presentazione del libro ,  “Dai  figli alla carriera, dal capitale umano a quello finanziario: le nuove opportunità e i rischi per le donne (e gli uomini ) di oggi”.

Il libro  parla delle decisioni importanti che si prendono nella vita: gli studi, il lavoro, la famiglia , i figli, la vita a due, i soldi. E di come alcune scelte, a volte sensatissime nel breve periodo, possano trasformarsi in un boomerang nel lungo periodo. Una guida che spiega  come sta cambiando il mondo e quali conseguenze possano avere le proprie azioni attraverso le storie di tante persone che raccontano come hanno gestito le loro scelte fondamentali. Un libro che tratteggia scenari sul futuro del lavoro e dei supporti economici su cui potremo contare sempre meno, che si tratti dello Stato o del partner.

Riflessioni e consigli su come investire il patrimonio, sviluppare il capitale umano dei figli e aiutarli a farsi strada nella vita, affinché ciascuno possa scegliere il meglio per sé, tenendo conto delle opportunità offerte dal modo di oggi .

Per adesioni o informazioni: 0583 4301103, info@cnalucca.it